AMBIENTAZIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    CUSTODE

    Group
    SnowCrash
    Posts
    1,583
    Punti SnowCrash
    0

    Status
    Dead
    BLAME

    LA TERRA È ORMAI UNA ENORME CITTÀ, E GLI UMANI SI SONO ADATTATI A VIVERE NEI SUOI SPAZI CLAUSTROFOBICI. INTERNET EVOLVE IN UN CIBERSPAZIO VERO E PROPRIO, LA NETSFERA. IL POSSESSO DI IMPIANTI DI CONNESSIONE NEURONALI DIVENTA IL NUOVO DIVISORE SOCIALE. LE INTELLIGENZE ARTIFICIALI CHE REGOLAMENTANO LA NETSFERA DECIDONO DI INTRAPRENDERE UN TENTATIVO DI PURIFICAZIONE RAZZIALE, ELIMINANDO TUTTI GLI ESSERI UMANI SPROVVISTI DI IMPIANTI. QUESTO GOVERNO OMBRA PRENDE IL NOME DI "SISTEMA SAFEGUARD";

    CONTEMPORANEAMENTE, UN GRUPPO DI FANATICI DELL'INTEGRAZIONE UOMO-MACCHINA RIESCE A SOTTRARRE ALLE SAFEGUARD I RUDIMENTI DI UNA TECNOLOGIA IN GRADO DI RIPLASMARE IL CORPO UMANO IN UNA FORMA SINTETICA - O FORSE SONO LE SAFEGUARD STESSE A PERMETTERE IL FURTO PER INTRODURRE UN ELEMENTO DI DESTABILIZZAZIONE NELLA SOCIETÀ. I CULTISTI COMINCIANO INFATTI A FAR STRAGE DI BAMBINI "NON COLLEGATI".

    LE SAFEGUARD RIESCONO NEL LORO INTENTO, E LA RAZZA UMANA VIENE RADICALMENTE CAMBIATA. PER UNA PARTE NON SPECIFICATA (FORSE LA TOTALITÀ, PIÙ PROBABILMENTE UN'ELITE) DI ESSA, GLI IMPIANTI DI CONNESSIONE ENTRANO A FAR PARTE DEL CODICE GENETICO, PERMETTENDO L'ACCESSO ALLA NETSFERA SENZA IL BISOGNO DI HARDWARE DI SORTA. I CULTISTI, ORMAI DIVENUTI ESSERI DI SILICIO, SOPRAVVIVONO NASCONDENDOSI ALLE SAFEGUARD.

    IN SEGUITO, GUERRE, VIRUS, MALATTIE O MUTAZIONI PORTANO ALL'ESTINZIONE DEGLI ESSERI UMANI DOTATI DI DNA TERMINALE. IL SISTEMA INFORMATICO DELLA TERRA IMPAZZISCE: LE SAFEGUARD, NON RICONOSCENDO PIÙ ALCUN PADRONE, COMINCIANO A UCCIDERE GLI ESSERI UMANI RIMASTI. LE I.A. AMMINISTRATIVE E BUROCRATICHE (RIUNITE SOTTO L'EGIDA DELL'"AGENZIA GOVERNATIVA") NON POSSONO FERMARLE. GLI ESSERI DI SILICIO PROSPERANO IN QUESTO CAOS, CONTRIBUENDO ALLO STERMINIO.

    I ROBOT CHE HANNO AUTOMATIZZATO QUALUNQUE TIPO DI LAVORO CONTINUANO A FUNZIONARE E AD AUTOREPLICARSI SENZA NESSUNO CHE POSSA FERMARLI, ED EDIFICANO LA CITTÀ FINO AD INGLOBARE LA TOHA (CHE SI CHIUDE IN SE STESSA PER EVITARE IL CONTAGIO), LA LUNA, E OLTRE.

    PASSANO MILLENNI, LA CITTÀ CONTINUA A CRESCERE, LIVELLO DOPO LIVELLO E SI TRASFORMA IN UNA GIGANTESCA MEGASTRUTTURA; LE CREATURE DI SILICIO ACQUISISCONO SEMPRE MAGGIOR POTERE E RIESCONO A SVILUPPARE UNA TECNOLOGIA PER RIUSCIRE PRIMA AD ENTRARE NELLA NETSFERA E POI SOTTOMETTERE E PRENDERE IL CONTROLLO DEL SISTEMA SAFEGUARD. È L'INIZIO DI UNA NUOVA ERA: L'ERA DI SILICIO.

    LE DUE PIU GRANDI MEGA-CORPORAZIONI DEL PIANETA, LA CEU (COMPULSORY EXECUTION UNIT O SISTEMA DI SANITÀ PUBBLICA) E LA DRF (DATA RECOVERY FUNDATION), VENGONO CONQUISTATE E INGLOBATE ALL'INTERNO DELL'IMPERO DI SILICIO, L'IMPERO DELL'OCCHIO CHE TUTTO VEDE, E DIVENGONO STRUMENTI ATTIVI DI DOMINIO PER IL NUOVO POTERE;

    GRAZIE ALL'AIUTO DI SCIENZIATI DELLE DUE CORPORAZIONI, LE CREATURE DI SILICIO RIESCONO A SVILUPPARE UN NUOVO VIRUS, UN'EVOLUZIONE DEL N5S, L'6S6, CON CUI CERCANO DI TRASFORMARE TUTTI GLI ESSERI UMANI SOPRAVVISSUTI, IN CREATURE DI SILICIO, AIUTATE IN QUESTO PIANO ABERRANTE DALLO SPIETATO SISTEMA SAFEGUARD.

    GLI ESITI DELL'INFEZIONE DI MASSA, ATTRAVERSO OSTEGGIATE CAMPAGNE DI VACCINAZIONI OBBLIGATORIE, PORTA PERÒ A EFFETTI NEFASTI, LA DRONIFICAZIONE, CHE TRASFORMA LE PERSONE CONTAGIATE IN DRONI, SORTA DI ESSERI SEMINTELLIGENTI E SIMILI A ZOMBIE IN DECOMPOSIZIONE. I DRONI DECEREBRATI E PESANTEMENTE MUTATI AGGREDISCONO E UCCIDONO CHIUNQUE NON SIA SIMILE A LORO, DIFFONDENDO COSÌ LA PIAGA. ALCUNI ESSERI UMANI VENGONO TRASFORMATI IN CREATURE DI SILICIO, MA L'ECCESSIVA DRONIFICAZIONE, SCOMBINA I PIANI DELL'IMPERO DI SILICIO. LE CAMPAGNE DI INFEZIONE DELL'6S6 VENGONO SOSPESE E LIMITATE SOLTANTO AD ALCUNE ZONE "LABORATORIO" NEI VARI LIVELLI DELLA CITTÀ.

    ALTRI RARISSIMI ESSERI R-HUMAN SI ADATTANO POI AL VIRUS SVILUPPANDO POTERI PARANORMALI IMPREVEDIBILI CHE POSSONO COSTITUIRE UNA MINACCIA PER L'IMPERO. GLI ADATTATI POSSONO INOLTRE COSTITUIRE UNA MINACCIA PER IL CONTAGIO STESSO DEL VIRUS 6S6, PERCHÈ LO STUDIO DEL LORO GENOMA PUÒ PORTARE A UNA CURA DEFINITIVA, QUINDI VANNO CACCIATI E ELIMINATI;

    GLI ESSERI R-HUMAN NON CONTAGIATI O IN VIA DI TRASFORMAZIONE (FRAME) VENGONO CONTROLLATI, NELLE METROPOLI O NELLE ZONE INDUSTRIALI, ATTRAVERSO UNA PESANTE MANIPOLAZIONE, OTTENUTA ATTRAVERSO IL POTENTE SEGNALE DELLA PROPAGANDA SPETTACOLARE, INVIATO ATTRAVERSO LE TORRI DI TRASMISSIONE E CONVERSIONE DELLA STRUTTURA IN OGNI APPARATO DI RIPRODUZIONE VISIVA E AUDITIVA INTEGRATO ORMAI NEL CERVELLO UMANO. ATTRAVERSO QUESTO SEGNALE INSERITO SUBLIMINALMENTE IN QUALSIASI TRASMISSIONE, LE CREATURE DI SILICIO NON SOLO FANNO ACCETTARE CON ENTUSIASMO LA SCHIAVITÙ AGLI ESSERI UMANI, MA HANNO LA POSSIBILITÀ DI IMPARTIRE LORO COMANDI E TRASFORMARLI ANCHE IN POTENZIALI ASSASSINI.

    THE FUTURE IS NOW

    DALLE INDUSTRIE PESANTI DELL'ESTREMO ORIENTE, L'ULTIMA E SEMPRE PIÙ ESIGUA SPERANZA DI SALVEZZA.

    LE INDUSTRIE PESANTI DELL'ESTREMO ORIENTE SONO UN'ENORME MEGASTRUTTURA DIVISA IN DIVERSI SETTORI, OGNI SETTORE È GESTITO DA UNA I.A.(INTELLIGENZA ARTIFICIALE) AUTONOMA CON LO SCOPO DI SALVAGUARDARE GLI ABITANTI ED IL FUNZIONAMENTO DEI MACCHINARI. ALL'INTERNO È POSSIBILE TROVARE TECNOLOGICA AVANZATISSIMA, PERFINO UN MACCHINARIO IN GRADO DI CREARE QUALSIASI COSA, MA ANCHE PERSONE ED INTERI VILLAGGI. A GOVERNARE L'INTERA STRUTTURA C'È UN I.A. CENTRALE LA QUALE HA SIGLATO UN PATTO CON I GOVERNATORI PER BLOCCARE L'INGRESSO DELLE SAFEGUARD. QUESTA TECNOLOGIA CHE IMPEDISCE ALLE SAFEGUARD DI ENTRARE ALL'INTERNO DEL PERIMETRO DELLA MEGASTRUTTURA, RESISTE ANCORA;

    ALL'INTERNO DELLA MEGASTRUTTURA LIBERA, PRENDE VITA UNA T.A.Z., NON ANCORA ESPUGNATA DAI GENERALISSIMI DELL'ESERCITO DI SILICIO, IL REBOP, LA PRINCIPALE ZONA LIBERA DELLA RETE DI ZONE TEMPORANEE AUTONOME DI RESISTENZA SPARSE PER TUTTO IL LIVELLO 71337. NEL REBOP SI RIFUGGIANO ALCUNI ERRORI NON CALCOLATI DAL SISTEMA, UOMINI CHE SI BATTONO CONTRO L'IMPERO DI SILICIO E CONTRO LA FRATELLANZA NERA, I CUI NOMI SONO DETESTATI E ODIATI DA MADAME SALOMÈ, GRANDE CONESTABILE DELL'ORDINE DEL GUFO, COMANDANTE DEGLI ESERCITI DELL'IMPERO DI SILICIO, LA QUALE SI ARROVELLA SENZA POSA; I DECODER, I RIBELLI DELLA RESISTENZA, SONO PRONTI A COMBATTERE CONTRO L'IMPERO DI SILICIO FINO ALLA MORTE, DECODIFICANDO IL SEGNALE DELLA PROPAGANDA SPETTACOLARE E LIBERANDO GLI ESSERI UMANI DAL GIOGO PSICHICO A LORO IMPOSTO DALLA SILICON LIFE SOCIETY.

    THE TOHA AGE

    AKIRA BASHO, DOPO AVER UCCISO MADAME SALOMÈ, SI INTRODUCE ALL'INTERNO DEI LIVELLI NEXUS DELLA NETSFERA ED INSERISCE IL VIRUS DELLO SNOWCRASH, IL MALWARE/BOMBA LOGICA CHE POCO TEMPO DOPO, AVREBBE ANNIENTATO L'I.A. LUCIFER, SCOMBINANDO PESANTEMENTE I PIANI DELLA SLS. IL MERLO NERO FA SUCCESSIVAMENTE RITORNO AL REBOP, ALL'INTERNO DELLE TOHA DANDO INIZIO A UNA NUOVA FASE CONTRONARRATIVA: I BLAM PUNK DELL'ASTRONAVE REBOP INCOMINCIANO A COLLABORARE CON LA SEZIONE 17 DELLA PUBBLICA SICUREZZA DEL COMPLESSO INDUSTRIALE, LA CYBER TOHA, A DIFESA DELLE INDUSTRIE PESANTI DELL'ESTREMO ORIENTE STESSE E DELLE CITTÀ DEL LIVELLO 71337, COME NOISE, BIOMEGA E ABARA, CHE INIZIANO A LIBERARSI DEL POTERE DELLA SILICON LIFE SOCIETY, DIFESE ORA, ANCHE DALLA STESSA TECNOLOGIA CHE IMPEDISCE AL SISTEMA SAFEGUARD DI PENETRARE ALL'INTERNO DELLA TOHA STESSA.

    CI SONO PERÒ CONTINUE INTRUSIONI DA PARTE DELLA SILICON LIFE SOCIETY E DA FORZE NUOVE E SCONOSCIUTE: CREATURE DI SILICIO E MALWARE (I MUTATI DI LUCIFER, PUPPET E IDIOT) O ANCHE AUTOMATA ETERODIRETTI, MA ANCHE PROBLEMI DOVUTI A SERIAL KILLER PSICOPATICI E A CRIMINALITÀ CYBER E NON, LOCALE; I MALWARE FRUTTO DELL'UNIONE TRA INFETTI 6S6 (DRONI/FRAME O INSETTI CYBORG GITANTI) E MATERIA TECNOORGANICA DOVUTA ALLA MATERIALIZZAZIONE DELL'I.A. LUCIFER NELLA REALTÀ DI BASE, ORMAI DISCONNESSA DELL'I.A. LUCIFER, SONO ORMAI FRAMMENTI CAOTICI DELLA STESSA E ALCUNI FINISCONO IRRIMEDIABILMENTE PER TRASFORMARSI IN GAUNA, ESSERI AMORFI DI UNA FEROCIA E MALVAGITÀ MAI VISTE PRIMA. MA A DIFENDERE GLI O-HUMAN E GLI R-HUMAN SOPRAVVISSUTI C'È UNA NUOVA FORZA, QUELLA DELLA TOHA, QUELLA DELL'ESERCITO DEGLI HACKER OUTSIDER, TOHA, THE OUTSIDER HACKERS ARMY.

    Edited by AKIRA BASHO - 15/10/2023, 16:34
     
    Top
    .
0 replies since 20/5/2023, 17:07   17 views
  Share  
.